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“Chi sono? Un’Imprenditrice Autentica!”
Se oggi mi chiedi chi sono, io ti rispondo "un’Imprenditrice Autentica!” Classiche "facce da radio". Screenshots provenienti da una delle molteplici puntate su Million Business Radio. Nella mia testa non c'è alcun dubbio - questo è ciò che sono.Ma non è sempre stato...
Vorresti poter vendere più volte ai clienti ma non sai come fare?
Sembra difficile riuscire a vendere più volte ai clienti?
Allora questo articolo fa per te. Scoprirai come un semplice disegno sul cappuccino possa vendere una serie di altre leccornie, fino a ventuplicare il suo stesso prezzo.
NB. Con un po’ di adattamento la tecnica potrà essere usata anche se non hai un bar o ristorante…
Perché ti serve capire chi sono i tuoi Clienti Ideali
Quando pensi ai tuoi Clienti Ideali pensi che sia uno strumento di tortura inventato da qualche mente perfida e crudele?
Se è così, scopri perché invece dovresti avere ben chiaro chi sono queste persone.
(spoiler: potresti addirittura scoprire perché alcuni clienti non ti pagano, perché non ti rispettano e perché ti fanno le pulci su tutto…)
Conosci il concetto dei “i 3 tipi di clienti”?
Ci sono ancora troppe incertezze quando parliamo del Cliente Ideale e di tutto ciò che ne consegue.
Per questo motivo, ho scritto questo articolo in cui parleremo dei 3 tipi di clienti con cui potresti trovarti a lavorare. E vedremo che potresti scoprire che non tutti loro vanno bene per te…
Cercare di individuare il Cliente Ideale e trovare…chi NON lo è affatto!
Avrai sicuramente sentito parlare, e non solo una volta ma magari anche speso, del Cliente Ideale.
E magari ti risulta un essere quasi mitologico, difficile da trovare – e da portare dentro alla tua azienda.
Ma sai che esistono anche altri “personaggi” che bisognerà conoscere perché la tua vita aziendale migliori?
Scopri subito cosa intendo.
Perché dovresti trovare “il cliente giusto” per te?
Come fai a capire quando un potenziale cliente è un “cliente giusto per te”?
E perché dovresti cercare questo tipo di cliente e non semplicemente limitarti a lavorare con chi ti capita sotto mano?
Non è così scontato – lascia che ti spieghi…
Come evitare di cadere nella trappola dei “clienti gratis”
Ci sono moltissimi marketer, e strumenti di marketing, che sono pronti a giurarti che i clienti sono “gratis”, che non devi pagare per avere accesso a loro.
Ma è la verità?
O la realtà è che NONOSTANTE le loro brillanti e mirabolanti promesse tu paghi comunque sia per far arrivare clienti con cui poter parlare?
I 4 Pilastri del Marketing: La Concorrenza
Sembra davvero strano dirlo, ma in realtà la tua Concorrenza può essere una risorsa anche molto preziosa per te.
Però è possibile solo se la conoscerai, e pure bene.
Scopri nell’articolo di oggi come iniziare a pensare alla tua Concorrenza in questo articolo – e come poterla sfruttare anche se loro non sanno nemmeno che tu esista.
Conoscere una persona può cambiare la tua vita?
Se pensi che qualcosa nella tua vita (aziendale e non) dovrebbe cambiare…
Se hai la speranza che arrivi una persona per cambiare la tua vita…
Se però non sai chi aspettare, questo nuovo articolo farà al caso tuo.
Forse dopo averlo letto avrai le idee più chiare…soprattutto su chi e cosa aspettarti.
Il Primo Pilastro del Marketing: il tuo Cliente Ideale
Chi è il tuo Cliente Ideale?
Se non lo sai, ti stai facendo un grandissimo torto da sola. Il Cliente Ideale è come l’aria che respiri, quella persona spaziale che non percepisci nemmeno come cliente ma quasi come un’amica, quella persona che ti lascia lavorare serenamente.
Ma perché dovresti conoscerlo? Non basta sapere che esista?
No. E ti consigli di leggere l’articolo per iniziare a comprendere quanto dovrebbe essere importante per te.