PERCHE’ HO UNA MICROAZIENDA

 

Per te è importante il “rapporto personale” con il tuo cliente ideale?

Se dentro di te risuona un sonoro “SI’!!!” continua a leggere. Perché siamo sulla stessa barca, tu e io.

Mi chiamo Annette Tuxen, come forse sai sono danese di nascita e italiana per scelta, e per anni ho pensato che il marketing fosse quello che insegnano tutti quanti.

Come tutti quanti pensavo che non potevi fare marketing senza avere a posto i funnel, gli annunci pagati e la SEO sul sito, e che il modo in cui mettevi le maiuscole nel titolo o creavi le automazioni delle sequenze di email fossero regole ferree da dover seguire sempre.

Insomma, anch’io sono caduta vittima di tutte quelle cose di marketing che ti ingarbugliano il cervello impedendoti di vedere chiaro.

E dato che la pensavo così correvo a destra e manca cercando di stare dietro a tutte ‘ste robe sentendomi profondamente inadeguata perché non riuscivo a mettere a posto tutto come mi dicevano dovesse essere.

Per fartela breve, qualsiasi cosa stessi facendo avevo sempre la sensazione di perdermi dei pezzi importanti.

Fino al momento in cui ho finalmente compreso che stavo “facendo azienda” e che la mia azienda stava funzionando portandomi a poter vivere decentemente nonostante tutte le lacune che aveva.

=> Avevo compreso che per “fare azienda”

non ci vogliono necessariamente robe tecnicamente complicatissime e non è necessario nemmeno avere tutto al posto giusto. Quello che invece è INDISPENSABILE è il fatto di avere un rapporto personale con i tuoi clienti ideali. <=

Oltre a questa illuminazione ho compreso anche un’altra cosa, altrettanto fondamentale, almeno per me:

Sapevo che creare un’azienda che genera milioni di euro ogni volta che tossivo non faceva per me. Non perché non sarei stata in grado di farne una – ma perché non mi avrebbe rappresentato. Semplicemente non è il modo in cui ho scelto di vivere.

In più, il fatto di avere un’azienda così tanto avanti mi avrebbe allontanato brutalmente dalle mie clienti ideali – ovvero le imprenditrici già in essere o aspiranti tali che non riescono a far decollare le loro aziende o che hanno difficoltà a capire come fare in modo da iniziare a far fruttare la loro idea.

Insomma, creare un’azienda da milioni di euro l’anno mi avrebbe portata a non avere più il rapporto personale con i miei clienti.

E questo è un sacrificio che non sono disposta a fare.

Potrà sembrare strano che io mi “accontento” di una microazienda quando la maggior parte delle persone non vede l’ora di ingrandirsi.

Ma so cosa significa avere una squadra di una decina di persone da dover gestire, e significa stare dietro a loro e NON con i clienti.

E io non voglio rinunciare al rapporto personale con chi mi segue.

 

Ora sai chi sono e in cosa credo, almeno in parte. Se mi vuoi conoscere meglio vai qui che ti do qualche altro indizio.

E poi continua a seguirmi perché vedrai che se mi seguirai mi conoscerai sempre meglio e saprai da sola se ciò che ho detto è un’immensa fesseria o se è la verità. 

Intanto ti ringrazio per avermi letto fino in fondo e ti auguro serenità in tutto quello che avrai da fare da adesso in poi.

Un caloroso saluto da parte mia,

Annette

(Copyright: Fuu Jradisi)

P.S. Sappi che il marketing è spesso

– oltremodo semplice anche se non facile

– dannatamente logico e che nella maggior parte dei casi hai GIA’ le risposte che ti servono anche se non te ne rendi conto 

Spesso però ti serve qualcuno che da fuori ti dia la visione o la spinta, o che ti faccia le domande per mandarti dove da sola non riesci ad arrivare. Se hai letto fino a qui potresti volermi contattare, anche solo per capire meglio. 

Se deciderai di fare questa mossa mi puoi trovare qui, sul mio profilo personale. Scrivimi un messaggio in privato e appena lo vedrò ti risponderò in modo che possiamo conoscerci meglio che non attraverso delle parole su una pagina web. 

Perché per me ha precedenza il rapporto umano rispetto al resto.

Se invece non è ancora ora di contattarmi perché ancora non ti fidi prova a vedere…

$

Da settembre 2019 “i 4 Pilastri del Marketing” sono diventati le fondamenta del mio programma radiofonico dedicato al mondo della microimprenditoria femminile.
Questo programma va in onda quasi ogni venerdì sui vari canali di Millionbusinessradio – qui potrai trovare alcune delle trasmissioni più interessanti.